[Verona] L’Esercito con gli studenti veronesi

Il COMFOTER di Supporto con il Comune di Verona per parlare del Tricolore e del Canto degli italiani. Nell’ambito del progetto per promuovere il senso di identità nazionale tra i giovani, si è svolta venerdì 8 marzo a Verona  la sesta giornata di educazione al Tricolore e all’inno nazionale. Gli studenti, ricevuti nella sala consiliare…

Il COMFOTER di Supporto con il Comune di Verona per parlare del Tricolore e del Canto degli italiani.

Nell’ambito del progetto per promuovere il senso di identità nazionale tra i giovani, si è svolta venerdì 8 marzo a Verona  la sesta giornata di educazione al Tricolore e all’inno nazionale.

Gli studenti, ricevuti nella sala consiliare del municipio dal sindaco, avvocato Federico Sboarina, e dal Colonnello Cristiano Masciulli, hanno assistito a una lezione con fotografie e video sul tema: “La storia e i significati della Bandiera e dell’Inno Nazionale”.

I giovani cittadini hanno partecipato poi alla cerimonia dell’alzabandiera nella centrale piazza Bra, insieme ai propri insegnanti, al Comandante del COMFOTER di Supporto, Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, al rappresentante del Sindaco e a una rappresentanza del Comando.  

Il progetto continuerà fino al 17 marzo 2019, Giornata dell’Unità nazionale, quando tutte le scuole di Verona partecipanti al progetto si schiereranno in piazza per l’alzabandiera solenne.

Tratto dal sito della Difesa

Categorie
TAGS
Condividi: