[Alessandria] Acqui Terme: cane antidroga a scuola fiuta hashish e marijuana

Dopo gli incontri con gli studenti dell’ENAIP sull’uso illegale di droghe, i carabinieri sono passati ad una ‘prova pratica’ della loro attività, facendo intervenire l’unità cinofila

[Alessandria] Acqui Terme: cane antidroga a scuola fiuta hashish e marijuana

Si chiama Jackie il cane antidroga dal fiuto implacabile, proveniente dal Nucleo Cinofili di Volpiano che ha scovato nell’istituto di formazione professionale regionale ENAIP hashish e marijuana addosso ad un giovane. 

L’attività è stata svolta di concerto con l’istituto, dopo una serie di incontri tra forze dell’ordine e studenti per sensibilizzare loro sull’uso illecito delle sostanze stupefacenti. Nell’ambito di questo più ampio progetto educativo è stata fatta intervenire un’unità cinofila antidroga per verificare l’eventuale presenza di stupefacenti tra le classi. 

Jackie ha immediatamente segnalato la presenza, addosso al 20enne, dello stupefacente, rinvenuto già suddiviso in dosi, hashish e marijuana, del peso complessivo di ben 12 grammi, pronte per essere vendute. Immediato il sequestro, così come sotto sequestro sono stati posti i 155 euro in suo possesso ed il “grinder”, strumento utilizzato per frantumare meccanicamente l’hashish e la marijuana. 

Considerata la gravità della condotta, per il ventenne è scattato l’arresto in flagranza (poi domiciliari) del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Tratto da: Vigevano24

Categorie
TAGS
Condividi: